Scuola Paolo VI - Rho

Scuola secondaria di primo grado

  http://www.smpaolovi.org/

 

La Scuola Secondaria di Primo Grado "Paolo VI" nasce a Rho nel 1980, ottiene la parifica nel 1981 e la qualifica di scuola paritaria ai sensi della Legge 62/2000 nel 2001.

Trae ispirazione nell'elaborazione del progetto educativo dalla fede cattolica, ma è aperta a tutti gli studenti e alle famiglie che ne condividono gli obiettivi educativi, senza alcuna discriminazione di cultura o credo religioso.

Ente Gestore della Scuola Secondaria di Primo Grado Paolo VI è la Cooperativa Paolo VI ONLUS.

È una istituzione senza scopo di lucro costituita nel 1980 per volontà di un gruppo di adulti che vivono un’esperienza di Chiesa. Nel 2004 è stata trasformata in ONLUS.

La finalità che ha portato alla costituzione della cooperativa è di realizzare una scuola aperta a tutti, la cui offerta formativa è centrata sull’educazione.

Nella gestione di una scuola libera la Cooperativa PAOLO VI intende contribuire, nella propria identità, allo sviluppo dell’intera società e all’inserimento in essa di persone mature, portatrici di cultura ed energia creativa, svolgendo quindi un’importante funzione pubblica e contribuendo al rinnovamento del sistema scolastico italiano nella direzione del pluralismo e della parità di strutture educative.

 

 Eventi, feste, iniziative culturali, comunicazioni
  • Santa Messa di Natale
  • 24/11/2016
  • Mercatini di Natale
  • 24/11/2016
    Spaziatore
     

    Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
    { font-size: '120%'}