La Carovana Coop.va sociale - Modena

scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado

www.scuolacarovana.it

La Cooperativa Sociale La Carovana è nata a Modena nel 1979 da un gruppo di genitori e insegnanti mossi dal desiderio di verificare in prima persona la propria responsabilità educativa; ha carattere di ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) e offre servizi scolastici ad oltre 500 famiglie nel nuovo Centro Scolastico La Carovana in via Enzo Piccinini, 20 a Modena. 

La Cooperativa gestisce inoltre il Nido e la Scuola dell'infanzia L.B.Boschetti in via Anderlini 5 a Modena (quartiere Sacca). 

Al centro del nostro progetto educativo si pone l'attenzione alla persona, così come essa è, ad alla sua crescita integrale. La persona matura nell'apertura fiduciosa alla realtà attraverso il rapporto ed il confronto positivo con la figura del maestro, ovvero colui che giudica e comunica il proprio giudizio nelle sue motivazioni e nelle sue modalità originali. Panoramica della Scuola Lo sviluppo armonioso della persona avviene nella verifica innanzitutto di quanto ricevuto dai genitori, per questo le nostre scuole richiedono come condizione fondamentale la collaborazione e la stima delle famiglie. 

La nostra ipotesi educativa si apre all'incontro con qualsiasi esperienza e matrice culturale, senza censurare alcuna differenza.

via Eugenio Enzo Piccinini n° 20 
41125 MODENA (MO)
Tel. 059442405
Fax 0593091291
E-mail: info@scuolacarovana.it 

 Eventi, feste, iniziative culturali, comunicazioni
  • ''In viaggio per scoprire insieme'' - La festa del Centro Scolastico La Carovana
  • 24/05/2017
  • SCUOLA e FAMIGLIA: indifferenza, scontro, alleanza?
  • 08/11/2016
    Spaziatore
     

    Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
    { font-size: '120%'}