4
Aprile
2019
Formazione

CDO Academy: La valutazione dei docenti nella scuola paritaria

Evento: 4 Aprile 2019
Sala delle Formelle
Via Legnone 20
20158 Milano

La continua crescita professionale dei docenti, la riflessione sul progetto educativo della scuola e il contributo alla sua costruzione, sono alla base della continua crescita di un’opera scolastica.
Per questi motivi la nostra Associazione ha voluto sostenere un progetto pilota volto ad elaborare strumenti utili a tale scopo, cui hanno partecipato quattro scuole dell’Associazione: Centro Scolastico La Traccia di Calcinate (BG), Fondazione Sacro Cuore di Milano, Istituto Vest di Clusone (BG) e Karis Foudation di Rimini, guidate dalla competenza scientifica di Bernhard Scholz, Presidente di Cdo nazionale e consulente di direzione aziendale.

Il gruppo di lavoro ha elaborato griglie per l’autovalutazione dei docenti, sperimentate nell’a.s. 2017/2018 all’interno delle proprie realtà scolastiche.
Gli esiti di questo lavoro sono stati presentati nel Convegno del 18 ottobre 2018 (Rivedi il video dell’evento)  e il 23 marzo scorso, durante un workshop al Convegno nazionale FOE.

I contributi elaborati dalle scuole sono raccolti in un libretto che è possibile scaricare in calce alla pagina.

Per favorire un efficace confronto su tale fondamentale tematica e per sostenere l’avvio di tale processo valutativo all’interno delle scuole, è stato proposto un Seminario di lavoro con il coordinatore scientifico del progetto pilota, dott. Bernhard Scholz.

In calce, anche il materiale utilizzato durante il Seminario.

La valutazione. Riflessioni introduttive di Bernhard Scholz
Testo del libretto La valutazione dei docenti nelle scuole paritarie
Programma del Seminario

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.