Il Comune di Bergamo con l’Associazione Impara Digitale organizza l’VIII edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale che si terranno presso la Fiera di Bergamo il 24 e 25 novembre dalle ore 9.00 alle 17.00.
L’evento che prevede la partecipazione di esperti, educatori e innovatori per discutere del futuro dell’istruzione digitale in Italia è indirizzato a insegnanti e dirigenti scolastici di scuole di ogni ordine e grado, educatori, professionisti e aziende del settore, pubbliche amministrazioni.
All’interno della due giorni sono previsti oltre 40 momenti tra incontri, workshop, approfondimenti, laboratori esperienzali, dibattiti e riflessioni con la partecipazione straordinaria di esperti, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito e aziende del settore.
Tra i temi principali di questa edizione ci sarà l’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sulla didattica, l’importanza di preparare educatori e ragazzi a utilizzarla in modo etico ed efficace, quale effetto avrà sul futuro del lavoro. Durante i momenti di lavoro verranno discussi e approfonditi anche altri temi come la cybersecurity, il benessere digitale e i nuovi linguaggi dei giovani e degli effetti delle tecnologie nella comunicazione.
Sarà rilasciata agli insegnanti attestazione valida ai fini dell’aggiornamento obbligatorio.
L’evento è a partecipazione gratuita previa iscrizione.
Tutte le informazioni relative al corso e alla modalità di iscrizione al seguente link.