Le iscrizioni sono chiuse. Agli iscritti verranno inviate nella mattinata del 17 dicembre le credenziali per il collegamento con la piattaforma Zoom.
Per eventuali richieste di iscrizione aggiuntive è possibile contattare la segreteria via mail scrivendo a Michela Salerno: soci@foe.it.
_____*_____
Cdo Opere Educative propone un percorso formativo rivolto a direttori generali e amministrativi di scuole, sulle principali tematiche inerenti la gestione della scuola paritaria.
RELATORE
Avv. Marco Masi, esperto di diritto scolastico e delle organizzazioni non profit
PROGRAMMA DEL CORSO
17 dicembre 2020 – I sessione*
- Costituzione scolastica e distinzione compiti Stato/Regioni
- Ordinamento scolastico (Stato regolatore e Stato gestore)
- Normativa sulla parità scolastica (Legge 62/2000 e DDMM attuativi)
21 gennaio 2021- II sessione*
- Scuole non paritarie e istruzione parentale (obbligo di istruzione, esami di idoneità…)
- Le forme di finanziamento pubblico della scuola paritaria.
4 febbraio 2021- III sessione*
- Il rapporto scuola famiglia (Contratti economici e recupero crediti per corrispettivi servizio)
- Alunni certificati, sostegno didattico e educativo (in correlazione ai costi per gli oneri relativi)
- Rapporti scuola famiglia in caso di genitori separati.
24 febbraio 2021- IV sessione*
- Abilitazione all’insegnamento
- Normativa scuola paritaria e rapporti di lavoro
*Tutti gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 17.30
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
La quota di partecipazione all’intero percorso (non è possibile partecipare a singoli moduli) è di
€ 100,00 (iva inclusa) per gli Enti Gestori associati – € 150 + IVA per gli Enti non associati.
La quota di partecipazione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato a Cdo Opere Educative – Banco BPM, Ag. Via Melchiorre Gioia – IBAN IT83L0503401689000000002955 Causale: CORSO DIRETTORI + NOME ENTE GESTORE e copia del bonifico deve essere inviata via mail all’indirizzo segreteria@foe.it.
Per permettere la partecipazione a tutti gli Associati, daremo precedenza ad un iscritto per Ente Gestore (accogliendo comunque al massimo 3 partecipanti per Ente, il secondo e il terzo iscritto verranno confermati dopo il termine delle iscrizioni).
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 4 dicembre 2020.
Per il collegamento verrà utilizzata la piattaforma Zoom; le credenziali di accesso al corso verranno inviate il giorno agli iscritti.
Per eventuali richieste è possibile contattare la segreteria via mail scrivendo a soci@foe.it.