5
Luglio
2022
Formazione

Webinar con Gruppo Spaggiari Parma spa e Soluzione srl: “Registro elettronico e Archiviazione documentale”

Evento: 5 Luglio 2022
Piattaforma zoom

Martedì 5 luglio alle ore 15.30 proponiamo un webinar online, organizzato in collaborazione con il Gruppo Spaggiari Parma S.p.A e Soluzione srl rivolto al personale direttivo gestionale e didattico.

Il webinar verterà su due tematiche molto interessanti:

  • Registro Elettronico;
  • Dematerializzazione e archiviazione digitale.

Verranno analizzati i riferimenti normativi e le modalità operative dei due strumenti.

Interverranno:
Avv. Valerio De Feo, Direttore Executive School Management
Alessia Frezza, Direttore Operativo Soluzione Srl
Fabrizio Alunno, Team Leader Formazione e Assistenza

Programma:
Registro Elettronico
1. Riferimenti normativi
2. Privacy dei dati degli utilizzatori, conservazione dei dati, tipologie di firma
3. Registro cartaceo e registro elettronico: utilità e obbligatorietà
4. Funzioni specifiche del registro elettronico in termini di semplificazione dell’operatività delle scuole
Dematerializzazione e archiviazione digitale
1. Riferimenti normativi
2. Le garanzie della conservazione sostitutiva
3. Archiviazione cartacea e archivio digitale: utilità e obbligatorietà
4. Funzioni specifiche di un sistema di archiviazione e conservazione sostitutiva

Al termine del webinar i relatori presenteranno i prodotti elaborati dal Gruppo e le loro funzionalità per le scuole paritarie.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

La partecipazione al webinar è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro e non oltre il 3 luglio 2022. Dopo tale data il form non sarà più accessibile, pertanto per ulteriori richieste di iscrizione sarà necessario contattare la segreteria via mail scrivendo a soci@foe.it.

Per il collegamento verrà utilizzata la piattaforma Zoom; le credenziali per accedere al meeeting (ID Meeting e PSW) saranno inviate solamente agli iscritti il giorno del webinar.

ATTENZIONE! La mail di conferma di iscrizione verrà inviata automaticamente dal sistema SOLO all’indirizzo e-mail che indicherete nel campo “e-mail segreteria” mentre le credenziali di accesso alla diretta saranno inviate AI SINGOLI indirizzi e-mail inseriti nel campo “indirizzo e-mail del partecipante”.

Di seguito è disponibile la locandina del webinar.

Locandina del webinar

Modulo di iscrizione

Webinar con Gruppo Spaggiari Parma spa e Soluzione srl: “Registro elettronico e Archiviazione documentale”

Evento: 5 Luglio 2022

Chiusura iscrizioni: 03/07/2022
Verificare l'esattezza dei campi precompilati

La partecipazione al webinar è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro e non oltre il 3 luglio 2022. Dopo tale data il form non sarà più accessibile, pertanto per ulteriori richieste di iscrizione sarà necessario contattare la segreteria via mail scrivendo a soci@foe.it.












Modalità di partecipazione

Partecipanti

Partecipante n.



Ordine
Si prega di selezionare l’ordine/gli ordini di scuola ove opera il partecipante. Nel caso di figure che operano trasversalmente per tutti gli ordini dell’Ente, barrare tutte le caselle.


Giornate

Workshop

Sistemazione

Pasti

Referente del collegamento




Do il consenso alla comunicazione dei miei dati di contatto a partner commerciali con cui Foe ha stipulato convenzioni o accordi commerciali presenti all’evento
Do il consenso alla divulgazione dell’immagine sul sito web foe.it, pagina YouTube e social media

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.