Negli ultimi anni è stata riservata grande attenzione da parte di Cdo Opere Educative ai Direttori Generali delle scuole della nostra rete.
E’ stato progettato un corso di alta formazione in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore che ha offerto annualmente moduli su tematiche di rilievo per sostenere la professionalità di queste figure.
Insieme ad una proposta formativa di alto profilo è nata l’esigenza di un ambito di confronto sull’operatività.
Con l’intento di riprendere quindi questo luogo di lavoro Cdo Opere Educative propone il Tavolo dei Direttori Generali; il primo appuntamento si è svolto online, giovedì 18 novembre e ha avuto a tema “I regolamenti interni alle scuole, strumenti di raccordo nel rapporto con famiglie, studenti, personale”.
Il tavolo è riservato alle figure che ricoprono la responsabilità, con delega del CdA, di presidiare tematiche gestionali, giuridiche, economiche, organizzative.
I lavori sono stati coordinati da Andrea Berzi, La Traccia, Calcinate; Elisabetta Botto, La Zolla, Milano; Cristina Colombo, La Carovana, Legnano; Francesco Montanari, La Nave, Forlì; Davide Poggi, La Carovana, Modena; Danilo Rega, Il Pellicano, Bologna.