Durante il secondo incontro del Tavolo della comunicazione, che si è tenuto mercoledì 24 novembre 2021 è stato affrontato il tema “Questionari di valutazione delle scuole: confronto sui risultati del lavoro”.
Durante l’a.s. 2020/2021, alcuni partecipanti al Tavolo della Comunicazione, con la supervisione e il coordinamento di Francesca Bussa, hanno elaborato uno standard di questionari di valutazione delle scuole da sottoporre ai diversi stakeholder, con l’obiettivo di comprendere l’indice di gradimento dell’offerta formativa e dei servizi e di conseguenza di dare evidenza dei punti di forza e di criticità.
I questionari sono stati inviati nei mesi scorsi a tutte le scuole che ne hanno fatto richiesta.
L’incontro è stato l’occasione per approfondire gli esiti di quanti hanno somministrato i questionari suddetti e per una valutazione degli stessi strumenti.