L’Ambito Territoriale di Milano ha pubblicato le modalità per la modifica delle convenzioni destinate alle scuole primarie paritarie parificate.
Consigliamo a tutte le scuole primarie della Lombardia che si trovassero nella condizione di dover comunicare quanto sotto precisato di inviare al proprio ambito territoriale di riferimento formale istanza ai sensi dell’art. 3 del D.M. 84/08, per i seguenti casi:
- aumento o diminuzione del numero delle classi e/o del numero delle ore di sostegno rispetto a quelle risultanti dall’atto di convenzione a.s. 2018/19, che sarà formalmente redatto e firmato a breve da inoltrare entro il 31 marzo 2019;
- aumento o diminuzione delle ore di sostegno da inoltrare 30 settembre 2019;
- i mutamenti relativi all’ente gestore ed ai trasferimenti di sede devono essere comunicati prima dell’avvio dell’anno scolastico nel quale hanno effetto.
La nota allega inoltre la modulistica per comunicare i nuovi alunni disabili iscritti nell’a.s. 19/20, eventuali richieste di riesame per gli alunni già frequentanti e le indicazioni per la trasmissione dei dati che dovranno essere inviati al più presto e non oltre il 30/09/2019.
Ricordiamo che, a norma dell’art. 2 del D.P.R. 9/01/08 n. 23, per i previsti effetti economici, saranno
considerate convenzionate solo le classi con un numero minimo di dieci alunni e che le proposte di modifiche verranno accettate nei limiti dello stanziamento di bilancio e delle disposizioni ministeriali (art. 3.2 D.M. 84/08).