Insieme alle altre Associazioni di scuole paritarie, Cdo Opere Educative ha partecipato ad un momento di presentazione sintetica a cura della dott.ssa Montesarchio e del dott. Bollini, dell’Unità di missione di livello dirigenziale generale per l’attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dei prossimi Bandi che verranno a breve pubblicati.
Il report allegato, non è esaustivo di quanto ci è stato riferito e forse in qualche punto non del tutto chiaro, ma sono le prime informazioni che ci sono state trasferite e crediamo utile poterle estendere alle scuole associate, come inizio di riflessione e spunto per la progettazione dei percorsi che sarà possibile attivare.
Ci preme precisare che i Bandi PNRR, così come i Bandi PON necessitano di un’attenzione nella predisposizione della documentazione, un assoluto rispetto delle tempistiche e una scrupolosa cautela nella rendicontazione, ma anche occasione di realizzare interventi/percorsi utili a potenziare il progetto formativo delle scuole.