Regione Lombardia ci ha comunicato che è in fase di approvazione l’elenco degli studenti beneficiari della componente Buono Scuola di Dote Scuola 2022/2023, che assegna un contributo a sostegno del pagamento della retta di iscrizione e frequenza presso una scuola paritaria del territorio regionale.
I fondi stanziati (24 milioni di euro) cui, con l’assestamento di bilancio sono stati aggiunti altri 840 mila euro, risultano insufficienti a corrispondere i contributi spettanti.
L’entità del contributo verrà pertanto rimodulata per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I e II grado appartenenti a nuclei famigliari delle ultime due fasce ISEE, come previsto dall’avviso pubblico.
Il contributo destinato agli alunni delle scuole primaria verrà invece erogato senza riduzioni.
Per le fasce suddette il buono potrà subire una diminuzione di circa 50 € fino ad un massimo di circa 315 €.
I buoni virtuali intestati agli studenti beneficiari saranno a breve caricati sul portale dedicato.
NB: Qualora le amministrazioni scolastiche necessitassero ricevere gli elenchi dei propri studenti beneficiari, prima del caricamento degli stessi sul portale suddetto, al fine di poter emettere i mandati di pagamento alle famiglie, tenuto conto degli importi derivanti dal Buono Scuola, possono richiederli alla mail: dotescuola@regione.lombardia.it.