Scrittori di Classe – Storie Spaziali
E’ un progetto che coinvolge migliaia di scuole italiane e invita gli studenti a partecipare al più spaziale concorso di scrittura del mondo, anzi… dell’universo!
Per questa settima edizione i temi sono proprio lo spazio e la vita degli astronauti fra le stelle! Conad insieme a ESA, Agenzia Spaziale Europea, e ASI, Agenzia Spaziale Italiana, e all’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali hanno bisogno delle vostre idee per un mondo (e un universo) più sano e meno inquinato.
Quest’anno, tutte le classi che porteranno a termine la sfida, caricando il proprio racconto sul sito entro il 1 dicembre e valutando i racconti delle altre classi entro il 15 dicembre, riceveranno 600 buoni omaggio per richiedere gratuitamente i premi del catalogo Insieme per la Scuola 2021, il doppio dello scorso anno!
Le classi vincitrici saranno 12, 2 per ogni incipit e saranno premiate presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana a Roma!
I loro 12 racconti entreranno a far parte di un grande libro spaziale che sarà disponibile in tutti i punti vendita Conad a partire da febbraio 2021.
L’iniziativa è rivolta alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie.
L’iscrizione delle classi è obbligatoria e deve essere effettuata dal 1 settembre al 1 dicembre 2020 sul sito utilizzando il codice meccanografico dell’Istituto Principale e la password che è stata inviata alla mail istituzionale. La password è a disposizione di tutti gli insegnanti; chi vuole partecipare con le proprie classi deve richiederla in segreteria e seguire la procedura di registrazione indicata sul sito. Con l’iscrizione, la scuola e gli insegnanti dichiarano di aver letto e di accettare il presente regolamento e si impegnano a comunicarlo a tutti partecipanti e, ove opportuno, a coloro che esercitano la potestà genitoriale sugli alunni delle classi partecipanti all’iniziativa.
Per approfondire link.