Centro servizi

DIOCESI DI MILANO: Gruppo di Acquisto della Diocesi per l’approvvigionamento di materiale Covid-19

― 15 Maggio 2020

Si fa presente che la Diocesi di Milano – a firma di Don Fabio Landi, Responsabile Servizio per la Pastorale Scolastica – nei giorni scorsi ha inviato ai gestori di tutte le scuole cattoliche e di ispirazione cristiana della diocesi una comunicazione via email con la quale invitata le scuole interessate ad aderire all’iniziativa del Gruppo di Acquisto della Diocesi (GAD) per l’approvvigionamento di materiale per la protezione da Covid-19 (mascherine, guanti, gel igienizzante, termometri, WEBCAM, cuffie, pc portatili, ecc.).
Per aderire all’iniziativa la cui data di scadenza è il 18 maggio p.v. (non tassativa), si riporta di seguito la comunicazione della Diocesi in merito.

 

Ai gestori di tutte le scuole cattoliche e di ispirazione cristiana

Gentilissimi,

su sollecitazioni ricevute da alcuni  di voi abbiamo interpellato il GAD (Gruppo Acquisto Diocesano) in merito all’acquisto di beni specifici come da indicazione nel modello di richiesta.

In questa prospettiva, qualora siate interessati, Vi invitiamo a segnalarci le vostre esigenze di acquisto, compilando e restituendo il modulo allegato.

All’elenco di prodotti già indicati potrete aggiungerne di ulteriori, secondo le vostre specifiche esigenze, come ad esempio WEBCAM, cuffie, pc portatili, ecc, avendo cura di inserire il quantitativo richiesto.

Maggiore sarà il quantitativo di richieste di acquisto tanto più potrà essere efficace l’azione del GAD fornendo prezzi particolarmente vantaggiosi.

Per questo motivo chiediamo di rispondere restituendo all’indirizzo [email protected] il modulo allegato entro e non oltre le ore 12 del 18 maggio 2020.

Per facilitare la raccolta delle mail Vi chiediamo di indicare nell’oggetto MATERIALE COVID 19 – PROPOSTA ACQUISTO tramite GAD + nome della scuola e comune.

Aderire al GAD comporta la sottoscrizione di un contratto di servizi con GSA S.r.L., società appositamente costituita per gestire il Gruppo di Acquisto. L’adesione non comporta alcun costo fisso, anzi con riferimento specifico “acquisto materiale COVID19”, vi assicuriamo che nulla dovrà essere corrisposto al GAD.

In allegato trovate, quindi, il contratto di servizi e il relativo prospetto che vi chiediamo di restituire compilati e sottoscritti insieme al modulo di richiesta.

Il GAD, Gruppo di Acquisto della Diocesi di Milano, è realtà consolidata: è presente in Diocesi da tre anni e conta circa 500 iscritti tra parrocchie e diverse realtà diocesane che ha supportato efficacemente nell’acquisto di diverse categorie merceologiche quali: energia, gas, telefonia, servizi di pulizie e portierato, stampanti e fotocopiatrici e altro materiale informatico. Segnaliamo con l’occasione che, si è appena conclusa la gara per l’acquisto di energia elettrica e gas per il 2021 a prezzi particolarmente convenienti.

Per ulteriori precisazioni e chiarimenti Vi invitiamo a contattare G.S.A. – Gestione servizi e acquisti – al numero 02 8556 301 o scrivendo una email a: [email protected].

Come Servizio di Pastorale Scolastica restiamo a disposizione tramite il nostro indirizzo email: [email protected].

Vi invitiamo ad indicare i Vostri riferimenti per essere contattati più velocemente anche lavorando da remoto.

Nella speranza di offrire sempre un supporto a sostegno di tutte le scuola, cordialmente salutiamo.

Don Fabio Landi

Responsabile Servizio per la Pastorale Scolastica

I materiali su questa pagina sono riservati agli associati.

Per visualizzare documenti, video e immagini è necessario accedere con user e password in vostro possesso.

Accedi

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.