Aperte le funzioni per aggiornare i dati di frequenza degli alunni A.S. 2020/2021 nell’area Alunni – Gestione alunni del SIDI, a partire dal 16 settembre 2020 per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i
percorsi di primo e secondo livello.
Attività propedeutica all’aggiornamento è il consolidamento dei dati dell’a.s.2019/2020: la completezza e correttezza di tali dati va verificata tramite il cruscotto riepilogativo “Cruscotto di consolidamento” dove sono prospettate le frequenze e gli esiti presenti sul SIDI.
Effettuato il consolidamento (utilizzare la funzione “Consolidamento frequenze a.s.” accedendo con l’anno 2019-20), si può procedere a trasmettere i dati di frequenza per l’anno scolastico in corso 2020-21.
L’aggiornamento dell’anagrafe andrà effettuato entro il 30 ottobre p.v. in modo da consentire all’ufficio la tempestiva elaborazione delle principali consistenze.
La Guida Operativa con la descrizione di tutte le attività è consultabile nella sezione “Documenti e Manuali” del portale dei servizi SIDI.