Il Ministero Istruzione, con nota 3351 del 17-10-2022 ha comunicato le modalità per partecipare alle attività di avviamento alla pratica sportiva – Campionati Studenteschi a.s. 2022-2023.
Le adesioni dovranno essere registrate al seguente link a partire dal giorno 20 ottobre al 21 novembre 2022.
L’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle Istituzioni scolastiche che non partecipino ai Campionati Studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.
CAMPIONATI STUDENTESCHI
Le Istituzioni scolastiche si iscrivono ai Campionati Studenteschi, organizzati dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI, le Federazioni Sportive e Discipline Sportive Associate riconosciute dal CIP, le Regioni e gli Enti locali, attraverso la piattaforma www.campionatistudenteschi.it , nella quale è reperibile ogni utile documentazione, comprese le Schede tecniche relative a ciascuna disciplina sportiva.
La partecipazione è riservata a studentesse e studenti delle Istituzioni scolastiche secondarie di primo e
secondo grado, statali e paritarie, regolarmente iscritti e frequentanti.
Le regole e le modalità di iscrizione delle Istituzioni scolastiche sono contenute nel Progetto Tecnico.
Per tutte le specifiche informazioni di dettaglio, pertanto, si rimanda al Progetto Tecnico che descrive le modalità di partecipazione ai Campionati Studenteschi e le relative indicazioni e progressioni organizzative.
Lerichieste per assistenza tecnica sulla Piattaforma potranno essere indirizzate a assistenza@campionatistudenteschi.it; per l’assistenza progettuale sui Campionati Studenteschi a supporto@campionatistudenteschi.it.