Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul sito istituzionale l’Avviso pubblico per individuazione di licei classici e scientifici in cui attuare il percorso di potenziamento_ orientamento Biologia con curvatura biomedica _ Anno scolastico 2021/2022
L’obiettivo dell’ Avviso pubblico è quello di selezionare, nelle province di cui all’allegato A al Bando, licei classici e scientifici nei quali verrà attivato, a partire dall’anno scolastico 2021-2022, il percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica, al fine di favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico, grazie anche all’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale, e di orientare le studentesse e gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario.
Possono candidarsi tutti i licei classici e scientifici statali e paritari, i licei scientifici statali e paritari nelle province di cui all’allegato A. Ciascuna Istituzione scolastica può presentare una sola candidatura. Essa può riguardare più indirizzi all’interno dello stesso istituto (ad es. Liceo classico e scientifico, Liceo scientifico e scientifico con opzione Scienze applicate).
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate a partire dal giorno 11 agosto 2021 e non oltre le ore 23:59 del giorno 7 settembre 2021, esclusivamente mediante la compilazione, da parte del Dirigente Scolastico, del form on line presente nell’area dedicata sul sito del Ministero dell’istruzione al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ (oppure accedendo dall’area SIDI).
Le eventuali richieste di chiarimenti sulla compilazione della domanda dovranno pervenire al seguente indirizzo e-mail: anna.brancaccio@istruzione.it.
Link al bando.