Elenco aggiornato dei soggetti esterni accreditati che collaborano con l’Amministrazione scolastica per promuovere e realizzare iniziative per la valorizzazione delle eccellenze.
Con il Decreto n° 670 del 12 giugno 2020 il Ministero dell’Istruzione ha provveduto ad aggiornare l’elenco dei soggetti esterni accreditati per un triennio scolastico, a partire dall’a.s.2020/2021 fino all’a.s.2022/2023, al fine di collaborare con l’Amministrazione scolastica per promuovere e realizzare procedure di confronto e di competizione, nazionali e internazionali, nonché olimpiadi e certamina, concernenti la valorizzazione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
Nell’elenco contenuto nell’allegato A del medesimo decreto, sono indicati i periodi di validità dell’accreditamento.
Il decreto, che aggiorna il decreto direttoriale n. 758 del 21 maggio 2019, è pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione per fornire informazione alle scuole, ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui soggetti esterni che organizzano iniziative di valorizzazione delle eccellenze.