La Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico (Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione) del Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota prot. 1163, avente per oggetto “Atlante – Italian Teacher Award – Premio nazionale insegnanti“.
L’iniziativa è organizzata da United Network, Repubblica.it e Repubblica@Scuola, in collaborazione con la Regione Lazio e Vakery Foundation (nata allo scopo di portare l’educazione alle fasce più deboli della popolazione) con l’intento di celebrare i valori sociali e culturali degli insegnanti italiani.
Possono concorrere al premio gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, presentando, unitamente alla propria candidatura, un progetto effettivamente realizzato in una delle loro classi, indicando gli studenti partecipanti e i risultati ottenuti.
Per aderire è richiesta l’iscrizione dei docenti sull’apposita piattaforma di “Atlante Italian Teacher Award – Il premio per gli insegnanti“. L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata entro il 31 marzo 2023.
Il Vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana a New York che avrà luogo nel marzo 2024.