Prorogato al 31 ottobre 2023 l’invio degli elaborati (corretto anche nella notizia sottostante).
*****_*****
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso Nota prot. n.1307 del 22.03.23, avente per oggetto “Bando di concorso dell’Associazione Vittime del Dovere: “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: ART 4 – IL LAVORO È DIRITTO E DOVERE”, Anno scolastico 2022-2023“, competizione indirizzata alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado del Sistema Nazionale di Istruzione.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del più ampio “Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità in memoria delle Vittime del Dovere” che l’Associazione svolge da anni nelle scuole e prevede l’assegnazione di borse di studio, per l’acquisto di materiale scolastico, destinate ai giovani vincitori ed erogate mediante il contributo delle famiglie delle Vittime del Dovere.
Come si legge nella Nota, “gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2023 secondo le seguenti modalità:
- caricando direttamente sulla piattaforma www.cittadinanzaelegalita.it;
- inoltrando una e-mail a: segreteria@vittimedeldovere.it.“
“I componimenti dovranno riportare in modo chiaro l’indicazione Progetto di “Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità in memoria delle Vittime del Dovere – Concorso di idee “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: art. 4 – IL LAVORO È DIRITTO E DOVERE” , l’indicazione dell’Istituto Scolastico, della classe e dei nominativi dei ragazzi coinvolti e, ove necessario, le rispettive liberatorie sottoscritte dai genitori“.
La Traccia degli elaborati è “Vittime del Dovere nella Costituzione: Art 4 – Il Lavoro è diritto e dovere”. Ulteriori dettagli sono disponibili a pagina 1 del Regolamento.
E’ possibile concorrere avvalendosi dei seguenti mezzi espressivi:
- testuali: temi, racconti, poesie, sceneggiature;
- grafici: disegni, fumetti, poster e manifesti;
- multimediali: spot, canzoni e cortometraggi
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Vittime del Dovere ai seguenti recapiti:
e-mail: segreteria@vittimedeldovere.it
tel. 331/4609843 – fax 039/8942219