Con nota prot 2805 del 30 novembre 2021 il Ministero dell’Istruzione comunica che, a fronte delle difficoltà incontrate nel completare la procedura entro il previsto termine di scadenza del 30
novembre, si è ritienuto opportuno posticipare la data di scadenza del citato termine al 15 gennaio 2022, ferma restando l’esigenza di assicurare il tempestivo avvio delle misure di personalizzazione della didattica per gli studenti atleti individuati.
_________***_________
Con nota 2095 del 27 settembre 2021 , il Ministero dell’Istruzione avvia il Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello per anno scolastico 2021/2022, previsto dal Decreto ministeriale n. 279 del 10 aprile 2018 e rivolto agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari.
Ai fini dell’adesione al progetto, è necessario accedere alla piattaforma dedicata raggiungibile al seguente link del sito studentiatleti dell’Indire e registrare l’Istituto scolastico e lo Studente atleta, secondo le indicazioni presenti nella sezione “Documentazione” della piattaforma medesima.
La procedura per la presentazione delle domande di adesione al Progetto per il corrente anno scolastico si apre il prossimo 28 settembre e resta attiva fino al 30 novembre 2021, salvo il verificarsi di particolari situazioni che impongano la maturazione dei requisiti per l’accesso al Progetto in un momento successivo a quello della scadenza fissata.