Il MIUR – sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) – ha bandito per l’A.S. 2019/2020 la XVIII edizione del Concorso “I giovani ricordano la Shoah”, rivolto a tutti gli allievi del primo e del secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere studi e approfondimenti sul tragico evento che ha segnato la storia europea del Novecento.
Le istituzioni scolastiche, sulla base di quanto esplicitato nel bando in allegato, dovranno inviare gli elaborati di tipo storico-documentale e/o artistico-letterario prodotti agli Uffici Scolastici Regionali di competenza entro lunedì 25 novembre 2019 (in allegato la Scheda da compilare da parte delle scuole).
Ciascun Ufficio Scolastico Regionale costituirà una Commissione di esperti incaricata di individuare per ogni ordine di studi (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado) due lavori ritenuti meritevoli di concorrere a livello nazionale. Sarà cura di ogni Ufficio Scolastico Regionale pubblicare sul proprio sito web, dal 13 dicembre 2019, l’elenco delle scuole selezionate per la fase concorsuale successiva.
Bandi, Concorsi, Progetti
MIUR-UCEI: XVIII edizione Concorso “I giovani ricordano la Shoah” – Anno scolastico 2019/2020
― 1 Ottobre 2019