La complessità del momento presente e la mancanza di certezze in ordine al possibile futuro sviluppo della pandemia COVID-19, rende necessaria la riflessione comune sulle strategie e le iniziative utili alla organizzazione della ripartenza in sicurezza del prossimo anno scolastico. E’ con tale proposito che lo scrivente Ufficio sta emanando una serie di note indirizzate in primo luogo ai Dirigenti scolastici, come pure alle Istituzioni e alle Famiglie coinvolte nelle scuole del sistema nazionale d’istruzione in Emilia-Romagna.
Si riportano i quesiti più ricorrenti fra quelli pervenuti dai Dirigenti scolastici della regione, tutti correlati al tema degli spazi d’aula, con relative risposte, formulate a parere tecnico dello scrivente Ufficio, per le autonome determinazioni dei medesimi.
La scelta adottata implica, com’è ovvio, che quanto esposto sia per sua natura soggetto alla legge del divenire. Future disposizioni o indicazioni ministeriali potranno confermare, o meno, quanto qui si espone. La provvisorietà tuttavia non legittima, in alcun modo, l’attesa
inerte….
Leggi tutto su: http://istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2020/07/PROT-2020-lug-7_spazi-daula.pdf