L’Associazione Nazionale Dietisti, (ANDID), l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) e l’Associazione Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietetica (ASAND) presentano il progetto: “SANO, GIUSTO E CON GUSTO”, finalizzato alla promozione della sana alimentazione e della salute nei bambini.
L’obiettivo è stimolare i bambini ad un campionato per la creazione di menù gustosi, equilibrati e sostenibili valorizzando l’occasione della mensa scolastica come momento educativo e socializzante.
Al progetto potranno iscriversi i singoli insegnanti per partecipare con le proprie classi: avranno a disposizione materiale educativo scaricabile, che utilizzeranno per la realizzazione delle varie attività didattiche.
Il percorso si concluderà poi con la premiazione degli elaborati prodotti dai partecipanti.
A supporto del progetto sarà realizzato un evento di presentazione e seminari di educazione alimentare.
Per partecipare al progetto occorre compilare in ogni parte il Form al link.
Per qualsiasi informazione relativa alla procedura di adesione scrivi a [email protected].
Gli elaborati potranno essere inviati dalle ore 9 del 15 gennaio fino alle ore 24 del 2 maggio 2020.
La partecipazione al progetto è gratuita.
Per info e contatti vai al link o scrivi a [email protected].
In allegato troverete una presentazione dell’iniziativa.