Regione Liguria vuole sostenere la realizzazione di attività ludico-ricreative (centri estivi) e attività all’aperto per tutti i bambini, compresa la fascia 0-3, i ragazzi e gli adolescenti, mettendo a disposizione risorse a valere sul POR FSE, per un totale di 6 milioni di euro.
I suddetti servizi dovranno obbligatoriamente essere erogati nel rispetto delle vigenti linee guida e delle ordinanze del Presidente della Regione.
Possono presentare domanda di accesso ai Voucher Centri Estivi 2020 le famiglie residenti o domiciliate in Liguria alla data di presentazione della domanda, con figli fino a 17 anni, per il tramite del soggetto erogatore del servizio presso cui abbiano effettuato iscrizione al servizio.
Il voucher è settimanale. È dunque possibile richiedere più voucher, uno per ogni settimana di frequenza prevista, sino ad un massimo di 16 settimane. Nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i servizi finanziati dall’Avviso è possibile richiedere voucher per ogni componente.
Presentazione domande dal 16 giugno 2020 al 15 luglio 2020.
Dotazione finanziaria (importo del bando): 6.000.000,00 Euro.
Max importo per progetto: Fascia di età 0 – 5 Fino a 150 euro a partecipante per settimana di frequenza; fascia di età 6 – 17 Fino a 100 euro a partecipante per settimana di frequenza.