Normative Lombardia

REGIONE LOMBARDIA: Avvio nuovo Portale Scuole Covid-19

― 3 Novembre 2021

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Ambito Territoriale di Milano segnala con nota prot 17428 del 2 novembre 2021 che dal 1 novembre 2021 è online e operativo il nuovo Portale Scuole Covid-19 di Regione Lombardia, da utilizzare per l’inserimento dei dati relativi alla segnalazione dei casi positivi e dei contatti stretti in ambito scolastico (alunni, docenti e lavoratori nella scuola), gli allontanamenti e le assenze improvvise delle classi.

Il Portale è disponibile al link: https://covid.ats-milano.it/portalescuole/  Le credenziali di accesso, specifiche per ogni Servizio educativo/ Plesso scolastico, sono in corso di invio (la mail ha come mittente portalescuola-noreply@ats-milano.it).

Le Scuole che al 31.10 non avessero ricevuto le nuove credenziali possono inviare una mail (da parte del referente Covid) alla casella di posta ripartenzascuole@ats-milano.it indicando nell’oggetto la dicitura “Nuovo Portale Scuole”

Dal 1 novembre il portale di ATS Milano fino ad oggi in uso non è quindi più raggiungibile per le segnalazioni Covid.

Manuale Portale Scuola Covid

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.