Samsung Italia comunica di aver bandito il Concorso in oggetto, i cui obiettivi sono:
- “Dare voce ai giovani, dando loro la possibilità di esprimersi su temi vicini al loro vissuto, al contesto sociale, demografico e della loro generazione;
- Permettere un confronto tra ragazzi che stanno affrontando la stessa fase della propria vita (stessi problemi e stesse sollecitazioni) ma con storie uniche“.
L’iniziativa si caratterizza per essere un progetto di responsabilità sociale che si iscrive nell’ambito della mission “Together for Tomorrow! Enabling People”.
Nella fattispecie, Samsung selezionerà 10 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni che avranno la possibilità di raccontare sé stessi e i loro coetanei in un podcast, senza intermediari e temi predefiniti. I 10 giovani selezionati parteciperanno, poi, ad un percorso formativo tenuto da Mentor Samsung e da professori universitari esperti in comunicazione radiofonica e Podcast, nonché in psicopedagogia, alla conclusione del quale avranno modo di produrre di un vero e proprio Podcast che sarà, infine, pubblicato sul sito ufficiale di Samsung Solve for Tomorrow.
Per concorrere alla selezione è necessario:
- compilare l’apposito form, entro le 23.59 del 02.10.2022.
- Inviare un contenuto coerente con il tema “La voce della tua generazione“, ovvero:
- Testo in word della lunghezza non superiore a 2000 battute (il file deve essere realizzato in formato PDF);
- File audio della durata massima di 1 minuto e 30 secondi in formato MP4.
Nell’apposito Bando di Concorso sono precisate le finalità, gli obiettivi e i contenuti del percorso formativo, nonché le fasi attraverso le quali i 10 studenti saranno selezionati.
Per approfondire: