USR CAMPANIA: Avvio dell’a.s. 2020/21 – indicazioni operative per le scuole dell’infanzia e primarie paritarie

― 22 Luglio 2020

Come noto, i decreti ministeriali 29 novembre 2007, n. 267 e 10 ottobre 2008, n. 83 prescrivono l’obbligo da parte dei gestori/rappresentanti legali delle scuole paritarie di dichiarare la permanenza del possesso dei requisiti richiesti per il riconoscimento dello status di scuola paritaria.

Tanto premesso, l‘USR Campania fornisce le seguenti istruzioni alle scuole dell’infanzia e primarie paritarie per il regolare avvio dell’anno scolastico 2020-2021.

 

  • SCUOLE PRIMARIE PARITARIE

Entro e non oltre il 20 settembre 2020, i gestori delle scuole primarie paritarie devono notificare il proprio funzionamento didattico, organizzativo ed amministrativo, all’Ufficio di ambito territoriale di riferimento, nelle modalità da questo stabilite, e, per conoscenza, alla Direzione, Ufficio IV – ordinamenti scolastici e istruzione non statale, trasmettendo la modulistica in allegato che di seguito si indica in dettaglio:

  • Notifica funzionamento (MOD. FE01)
  • Elenco personale docente delle sole materie curricolari (MOD. FE02)
  • Elenco personale ATA – assist. amm/vi e collaboratori scolastici (MOD. FE03)
  • Scheda coordinatore didattico (MOD. INC)
  • Elenco alunni distinti per classe

 

  • SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

I gestori delle scuole dell’infanzia paritarie dovranno presentare comunicazione del funzionamento sia al rispettivo Ufficio di ambito territoriale, nelle modalità da questo stabilite, sia all’Ufficio, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il 20 settembre 2020, utilizzando i modelli allegati alla nota, di seguito indicati:

– FM01 (notifica funzionamento);

– FM02 (prospetto personale docente);

– FM03 (prospetto personale non docente);

– INC (scheda coordinatore didattico).

L’USR Campania evidenzia la necessità di indicare il codice meccanografico della scuola in ciascuna comunicazione, a qualunque fine inviata, al fine di facilitare la gestione dei flussi informativi.

La documentazione da inviare all’Ufficio IV – ordinamenti scolastici e istruzione non statale – dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo posta elettronica, all’indirizzo [email protected]

La nota invita, altresì, le scuole paritarie a dotarsi di casella di Posta Elettronica Certificata e a comunicare il relativo indirizzo trascrivendolo nel modulo relativo al funzionamento.

Si ribadisce che l’invio della documentazione a tale indirizzo e mail non esonera codeste II.SS. dalla notifica del funzionamento al rispettivo Ufficio di ambito territoriale, nelle modalità da ciascuno stabilite.

Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare la comunicazione dell’USR Campania in calce.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.