Normative Emilia Romagna

USR ER: Comunicazione per attestare il regolare funzionamento nelle scuole paritarie

― 4 Agosto 2021

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha pubblicato la nota 4 agosto 2021, prot. 18262, con la quale vengono diramate le annuali indicazioni in ordine alle comunicazioni che le scuole paritarie sono tenute ad inviare agli Uffici per attestarne il regolare funzionamento.

Entro e non oltre il 30 settembre 2021 i Gestori dovranno inviare, in una sola copia, all’Ufficio dell’Ambito Territoriale di riferimento le comunicazioni di regolare funzionamento contenenti la rilevazione del personale docente e dei coordinatori didattici. A tal fine sarà utilizzato il facsimile, allegato alla presente nota.

Le comunicazioni trasmesse dalle scuole paritarie agli Uffici avranno valore di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Pertanto, occorrerà che i Legali Rappresentanti pongano la massima cura nel riportare le informazioni corrette, firmando in originale il documento inviato e accompagnandolo con fotocopia del documento di identità, come previsto dall’art. 38 del citato decreto. Se la firma è stata delegata dal legale rappresentante ad altra persona, occorrerà che siano richiamati gli estremi della delega.

Ogni variazione nell’assetto delle scuole paritarie dovrà essere notificata dai Gestori agli Uffici territoriali, utilizzando i fac-simile allegati alla presente comunicazione, accompagnandoli con la documentazione indicata in calce ai medesimi.

Allegati

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