Pubblicata sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, al seguente link la nota del 1 febbraio 2023, prot. n. 2352, con cui sono definite le modalità di presentazione delle nuove istanze di iscrizione al registro delle scuole non paritarie dell’USR Emilia-Romagna a far capo dall’a.s. 2023-2024.
La richiesta di iscrizione al registro delle scuole non paritarie per l’a.s. 2023/2024, dovrà essere inviata in duplice copia esclusivamente all’Ufficio di Ambito Territoriale in cui ha sede la scuola stessa, entro il termine perentorio del 31 marzo 2023, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede la data del timbro postale). La domanda potrà anche essere presentata a mano al medesimo Ufficio entro lo stesso termine.
Non potranno essere accolte domande inviate in data posteriore.
Gli Enti dotati di firma digitale e di casella di posta elettronica certificata potranno inviare l’istanza ed i relativi allegati alla casella di posta elettronica certificata dell’Ufficio dell’Ambito Territoriale di riferimento.
La domanda dovrà essere redatta in conformità al fac-simile (Allegato 1, scaricabile dal link sopra riportato) firmata in originale (o corredata di firma digitale) dal Gestore (se persona fisica) o dal Legale Rappresentante dell’Ente gestore.