L’Avviso è finalizzato al miglioramento dell’efficacia delle proposte educative e didattiche specifiche mediante l’uso di strumentazioni idonee a facilitare l’apprendimento degli alunni con disabilità sulla base dei loro specifici bisogni formativi.
Le risorse saranno utilizzate per l’acquisto e la manutenzione, ivi compresi eventuali servizi finalizzati al miglior utilizzo, dei sussidi didattici, come da Decreto Dipartimentale del 18 novembre 2019, n. 1795. 3. Non più del 30% della somma complessiva potrà essere destinato all’acquisizione di servizi finalizzati al miglior utilizzo dei sussidi in dotazione. Almeno il 70% della somma complessiva deve essere destinato ad acquisto e manutenzione.
Sono destinatarie dell’Avviso le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, della Regione Liguria che accolgano alunne e alunni, studentesse e studenti con disabilità certificata ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Le Istituzioni Scolastiche statali e paritarie della Liguria interessate dovranno presentare la domanda, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 13 luglio 2020, esclusivamente attraverso il portale “Strumenti e ausili didattici per la disabilità” secondo le modalità dell’art. 5 del bando.