A seguito dell’Intesa territoriale tra l’Ufficio scolastico per la Lombardia e la Regione Lombardia del 7 febbraio u.s., l’USR Lombardia ha fornito le indicazioni operative utili per richiedere il contributo per il funzionamento delle Sezioni Primavera attivate nell’a.s. 2019/2020 e ultimamente alcune utili precisazioni.
Dal 20/02/2020 alle ore 12.00 del 03/04/2020 è possibile accedere al portale per effettuare il caricamento dei dati e dei documenti previsti dall’Intesa per richiedere il contributo finanziario.
I contributi si riferiscono all’annualità 2019/2020 e sono commisurati, nei limiti delle disponibilità finanziarie statali e regionali, alla durata oraria del servizio ed alla quantità di bambini frequentanti, utilizzando i parametri definiti nella tabella prevista nel testo dell’Intesa territoriale.
I contributi saranno liquidati in un’unica soluzione con apposito provvedimento dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Regione Lombardia.
Per procedere all’inserimento della richiesta fondi in modo corretto, l’USR Lombardia ha predisposto un tutorial con i vari passaggi da compiere.