L’USR per l’Umbria con decreto del 14 ottobre 202o assegna il contributo statale destinato alle scuole paritarie della Regione Umbria di complessivi € 89.267,00, per le finalità previste in attuazione al decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, all’art 120 (Piattaforme per la didattica a distanza) comma 6 bis, (risorse stanziate in favore delle istituzioni scolastiche paritarie, 2 milioni di euro nell’anno 2020, per l’acquisto di piattaforme e di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza, o al potenziamento di quelli già in dotazione, nel rispetto dei criteri di accessibilità per le persone con disabilità, e in parte per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle suddette piattaforme, nonché per la necessaria connettività di rete).
La somma è ripartito tra le citate scuole secondo il prospetto, che costituisce parte integrante del presente provvedimento.
Previa acquisizione della documentazione prevista da norme e leggi, l’USR provvederà ad emettere opportuni mandati di pagamento in favore di ciascun beneficiario per gli importi di cui ai precedenti articoli.