L’USR Lombardia ha pubblicato l’avviso pubblico Bando ristori educativi (link al Decreto ministeriale 150/2022 e alla nota di accompagnamento) a favore delle Istituzioni scolastiche primarie, Sec. I e Sec. II statali e paritarie della Lombardia al fine della presentazione di progetti finalizzati a iniziative di recupero e di consolidamento degli apprendimenti relativi alle ore di scuola in presenza perse da parte degli studenti che sono stati soggetti a misure di isolamento dovute all’infezione da SARS-CoV-2, attraverso
attività gratuite extra scolastiche, quali attività culturali, attività sportive, soggiorni estivi, sostegno allo studio e sostegno psicologico.
Soggetti beneficiari del finanziamento
Sono ammesse a partecipare alla procedura le Istituzioni scolastiche primarie, Sec. I e Sec. II statali e paritarie della Lombardia.
Le attività promosse dalle scuole dovranno essere gratuite ed extrascolastiche.
Modalità e termini di partecipazione
Le istituzioni scolastiche statali e paritarie dovranno presentare la propria candidatura,
compilando e inoltrando, entro le ore 23.59 del 28 giugno 2022, il modulo in calce, allegato al decreto. Ogni istituzione scolastica potrà inoltrare una sola candidatura.
Ove la scuola fosse nella condizione di dovere rettificare una candidatura già inoltrata, dovrà provvedere a ricompilare integralmente il modulo con le stesse modalità indicate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature che perverranno secondo la procedura online
Allegati all’avviso pubblico:
- Facsimile del Modulo online
- D.M. 150 del 01.06.2022
- Nota prot.n.14932 del 08.06.2022