L’USRL ha pubblicato il decreto di saldo dei contributi per l’inserimento degli alunni disabili nelle scuole paritarie a.s. 2019-2020 – Ripartizione definitiva dei contributi – Cap. 1477, p.g. 2, e.f. 2020.
Ricordiamo che quest’anno le risorse destinate alla disabilità sono aumentate (€ 12.500.000) destinate esclusivamente ai disabili frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie (art. 9 del decreto), risorse che si aggiungono ai 23.400.000 € sul cap. 1477 – piano gestionale 02.
Inoltre ci preme evidenziare che l’USRL ha proposto di erogare i contributi per la disabilità ricevuti sull’e.f. 2020 tutti a saldo non trattenendo una parte degli stessi (4/12) per l’acconto 20/21. Pertanto, gli importi destinati alla disabilità (piano gestionale 2) per l’anno in corso risultano più alti perché comprensivi della parte normalmente destinata all’acconto, di conseguenza gli importi a saldo per l’a.s. 20/21 risulteranno inferiori (solo 8/12).
Ci sembrava importante questa precisazione in quanto le cifre sono destinate poi a singoli bambini e tale scelta risulterà inoltre incidente sulla richiesta di dote disabilità.
A seguire i link al sito dell’USRL dove sono pubblicati i decreti distinti per ordine di scuola:
Ripartizione Scuola Infanzia contributo ordinario e straordinario
Ripartizione Secondaria I° grado
Ripartizione Secondaria II° grado
In calce trovate la consueta Tabella predisposta dal Centro Servizi con il riepilogo degli importi destinati ai singoli ordini di scuola.
NB: Gli importi indicati si riferiscono al totale dovuto per l’a.s. 19/20, sono quindi comprensivi degli importi erogati alle scuole in forma di acconto con decreto dell’agosto 2019 (vai ai decreti di acconto).