Normative Lombardia

USRL: Iscrizione e mantenimento nell’elenco regionale delle scuole non paritarie – a. s. 2020/2021

― 4 Marzo 2020

Con un Nota, l’USR Lombardia  fornisce alcune indicazioni per l’inoltro delle istanze per l’iscrizione e il mantenimento delle scuole nell’elenco regionale delle scuole non paritarie, disciplinati dal D.M. 82/2008, attuativo del D.M. 263/2007.
Per l’anno scolastico 2020/21 la domanda di iscrizione (allegato 1) – a firma del gestore, se persona fisica o del
Legale Rappresentante se Ente pubblico o privato – dovrà essere indirizzata e inoltrata entro e non oltre il 31
Marzo 2020 al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia via pec.

Per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco regionale, a norma dei Decreti Ministeriali sopracitati, entro il 31 marzo di ciascun triennio successivo alla prima iscrizione, la scuola non paritaria deve dichiarare espressamente la propria volontà di restare iscritta nell’elenco regionale e la permanenza del possesso dei requisiti (art. 3.1 del D.M. n. 263/07), ovvero chiederne la cancellazione.
Pertanto, ai fini del mantenimento dell’iscrizione nell’elenco regionale, il gestore o il Rappresentante Legale della scuola non paritaria deve inviare all’Ufficio preposto, entro il 31 marzo di ciascun triennio successivo alla prima iscrizione:
a) richiesta di mantenere iscritta la propria scuola nell’elenco regionale;
b) dichiarazione della permanenza del possesso dei requisiti (allegato 3).

L’elenco regionale delle scuole non paritarie è aggiornato e pubblicato sul sito istituzionale al seguente link.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.