L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha trasmesso la Nota prot. n. 27146 del 15 settembre 2023, avente per oggetto “Avvio dell’edizione 2023 dell’Hackathon regionale sulla sicurezza in rete – 21 settembre 2023“.
Il Progetto regionale per il contrasto al Cyberbullismo e finalizzato alla promozione della “saggezza digitale” sarà avviato anche l’anno 2023. Il 21 settembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, è stato organizzato un Convegno di presentazione indirizzato alle scuole di ogni ordine e grado, a cura dell’IIS “C.E. Gadda” di Paderno Dugnano (MI), istituzione scolastica selezionata dall’USRL per la progettazione e l’organizzazione del Progetto in questione. L’iniziativa si colloca nell’ambito della Convenzione tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la realizzazione di Hackathon regionali, dedicati alla sicurezza in rete.
Programma e modalità di iscrizione all’incontro, in presenza presso l’Aula Magna dell’IIS C.E. Gadda di Paderno Dugnano o a distanza, sono disponibili nell’apposita locandina e sul sito dedicato.