Nell’ambito del Protocollo d’intesa con il Ministero dell’istruzione, rinnovato ad ottobre 2020, la Croce Rossa Italiana ha redatto la propria offerta formativa per l’anno scolastico 2020/2021. I percorsi di formazione che la Croce Rossa Italiana rivolge alle scuole dei diversi gradi di istruzione del territorio nazionale, prevedono, laddove possibile, l’utilizzo di modalità didattiche a distanza e, ove consentito in presenza, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione da contagio Covid-19.
L’Offerta Formativa, allegata nel dettaglio alla presente nota, è disponibile sulla pagina web dedicata (https://www.cri.it/mi) in cui sono indicate anche le modalità di adesione.
Si segnala in particolare che le scuole possono iscriversi alle attività proposte attraverso una nuova piattaforma disponibile al link https://mi.cri.it/. Una volta ultimata la registrazione sulla piattaforma, gli Istituti scolastici potranno ricercare il comitato di Croce Rossa più vicino alla propria sede, scoprire quali corsi e laboratori si rendono disponibili ed inviare una richiesta di attivazione dei percorsi didattici di interesse. Gli istituti scolastici saranno direttamente ricontattati dal comitato, al fine di procedere alla definizione pratica ed organizzativa dei percorsi formativi concordati, ed eventualmente ampliare il panorama formativo.