Il Centro Culturale di Milano, con una apposita News pubblicata sul suo portale, comunica che sono aperte le Iscrizioni ai corsi della Scuola di Scrittura Creativa “Flannery O’Connor”. Come si legge nell’informativa, le lezioni “si svolgeranno in presenza e in streaming, su richiesta, presso il CMC Largo Corsia dei Servi 4. I Corsi saranno validi per Crediti Formativi universitario e scolastico e lavorativo su rilascio dell’Attestato della Flannery“. I corsi sono stati programmati il martedì, nel tardo pomeriggio, e il sabato mattina con pranzo. Per avere informazioni più precise, è possibile scrivere a scuolascrittura@cmc.milano.it.
Varie sono le proposte rivolte ai ragazzi in età scolare:
- Corso di Scrittura Creativa “La vita della narrazione”, impostazione e approfondimento primario, dai 19 anni in su, che partirà a novembre e sarà tenuto da Andrea Fazioli e Benedetta Centovalli, insieme agli ospiti gli scrittori Fabio Stassi, Giorgio Fontana, Roberto Perrone. Il costo per l’Iscrizione è di € 450,00. Iscrizione entro il 15 novembre 2022.
- “Impara quel mondo” – Nel territorio dei generi: 5 Lezioni e Laboratorio di scrittura su quattro diversi generi letterari tenuti da docenti esperti e con ospite. Aperto a quanti hanno frequentato il corso base “La vita della narrazione”. Il percorso si articola in 5 generi: Autobiografico, con Benedetta Centovalli; Distopico con Antonio Moresco; Haiku con Andrea Fazioli; Giallo con Franco Forte; Ragazzi e di formazione con Luigi Ballerini. Il costo per l’Iscrizione è di € 250,00.
- “Corso Giovanissimi” indirizzato a ragazzi di età compresa tra 14 e 19 anni con Luigi Ballerini e un ospite. Iscrizione entro il 7 novembre 2022.
- Corso di Teatri per Attori con Andrea Carabelli, del Teatro degli Scarrozzanti, finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale.