News

COMUNICATO STAMPA Agorà della Parità: Fondi vanno usati per cambio di passo nell’istruzione

― 2 Febbraio 2021

02 febbraio 2021

Agorà della Parità, in seguito alla richiesta di un contributo scritto, ricevuta dalla Commissione Cultura della Camera dei Deputati, ha presentato alcune proposte migliorative della Missione 4 (Istruzione e Ricerca) del Recovery Plan. I punti toccati dal documento firmato da CdO Opere Educative, CNOS Scuola, CIOFS scuola, FAES, FIDAE, FISM e Fondazione GESUITI EDUCAZIONE, riguardano il rafforzamento dell’autonomia, un diretto riferimento alla pluralità dell’offerta educativa e la necessità di massicci investimenti volti ai minori e alla natalità.

In allegato, il documento inviato alla VII commissione della Camera dei Deputati (Cultura, Istruzione, Ricerca, Editoria, Sport) che sta esaminando – per esprimere il proprio parere alla V Commissione (Bilancio), che a sua volta riferirà all’assemblea dei deputati – sulla proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza (recovery plan) predisposta dal Governo.

Scarica il documento completo