Con una notizia pubblicata sul sito dell’UNESU, la FIDAE comunica che, sabato 12 febbraio 2022, il progetto “Innovare nell’ottica delle discipline Stem e prevenire il cyberbullismo nell’educazione scolastica” sarà avviato dalle prime sette scuole aderenti.
Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento del programma Erasmus+ dell’Unione Europea e il primo viaggio avrà come destinazione Dublino, città in cui è stato organizzato un focus di 5 giorni dedicato alla prevenzione di fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
Il 19 e il 26 febbraio sono previsti altri due viaggi nella capitale Irlandese, a cui parteciperanno altre 10 scuole.
La mobilità dei docenti poi riguarderà anche la città di Barcellona, con un focus di 5 giorni dedicato all’innovazione e alle buone pratiche nell’insegnamento delle STEM. Le prime due partenze sono previste il 20 febbraio e il 6 marzo.
Virginia Kaladich, Presidente Nazionale della FIDAE, dichiara: “i progetti di formazione in mobilità organizzati dalla Fidae che partono questa settimana sono un atto concreto che raccoglie l’invito che i vescovi italiani hanno fatto al termine della loro Assemblea qualche giorno fa, chiedendo anche a noi educatori di impegnarci per la tutela dei minori“.
Per approfondire: