La Fondazione Franco Verga C.O.I. di Milano comunica che sono stati attivati i corsi gratuiti e intensivi di italiano di livello base (pre-A1 e A1) per rifugiati ucraini, adulti, ragazzi e bambini, nell’ambito del progetto #HelpUkraine Point, gestito da Fondazione AVSI insieme ad Associazione Famiglie per l’Accoglienza, Associazione San Martino, Fondazione Franco Verga, Associazione I Bambini dell’Est, la Ong ucraina Emmaus, e Medici in Famiglia Impresa Sociale.
L’intervento didattico, della durata complessiva di 50 ore, si compone di lezioni che avranno luogo dal lunedì al giovedì, al mattino, al pomeriggio o alla sera e saranno tenuti da docenti certificati affiancati da una figura di supporto madrelingua ucraina. Le metodologie didattiche saranno differenziate in relazione all’età degli studenti. Per facilitare la partecipazione delle mamme con figli in età pre-scolare, è stato istituito un servizio di baby sitting.
Le lezioni avranno luogo nella città di Milano e, su richiesta, potranno essere erogate online. Per Informazioni e iscrizioni, è possibile scrivere all’indirizzo formazione@fondazioneverga.org, oppure telefonando ai numeri 02 869 3194 e 3792295239.
Per approfondire: