Per crescere è un prodotto di Intesa Sanpaolo S.p.A, richiedibile in tutte le filiali della banca.
Il finanziamento per Crescere è pensato per integrare il reddito di famiglie con figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, con età compresa tra i 6 e i 19 anni, rendendo maggiormente sostenibile la fase di crescita e di istruzione dei figli.
Mentre i tuoi figli frequentano la scuola per Crescere ti accompagna così:
“Fase sostegno” se risulti in possesso dei requisiti richiesti dalla banca potrai aprire un conto corrente dedicato e ottenere una apertura di credito della durata massima di 5 anni. Ti verranno messe a disposizione annualmente delle somme che potrai usare in tutto o in parte, per le spese di formazione dei tuoi figli (es. libri, mobilità, corsi di lingua, rette scolastiche, acquisto pc e connessioni internet, bisogni educativi speciali e altre attività funzionali…).
Sul conto corrente non sono ammesse le seguenti operazioni: rilascio moduli di assegni, rilascio carta di credito, domiciliazione mutui e prestiti, concessioni di altre aperture di credito oltre a quella in convenzione.
“Fase rimborso” restituirai alla banca le somme utilizzate messe a disposizione con l’apertura di credito (APC), scegliendo la modalità di rimborso: in un’unica soluzione con disponibilità proprie oppure tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni dedicate.
Per approfondire guida-per-crescere e link al sito della Banca.