Si tratta di un percorso virtuale, visibile e fruibile tramite PC collegato a monitor o videoproiettore, realizzato perché possa essere utilizzato soprattutto nei luoghi frequentati da ragazzi e giovani in questo tempo di restrizioni.
Attraverso la narrazione di questa impresa la mostra desidera mettere in luce come l’uomo sia sempre mosso da un’attrattiva verso il bello che lo spinge ad affrontare anche le fatiche per ritrovare se stesso.
La mostra è visitabile esclusivamente in versione digitale e si snoda attraverso cinque ambienti che accompagnano i visitatori verso la cima del K2 riproponendo le tappe che hanno percorso gli scalatori. Partendo dalla tenda ci si muove attraverso i campi base fino alla vetta circondati dai paesaggi mozzafiato del parco del Karakorum.
E’ utilizzabile:
- nelle scuole (soprattutto medie e superiori) con gli studenti
- nelle parrocchie e negli oratori con i ragazzi del catechismo e non solo
- nelle polisportive con i ragazzi che partecipano alle attività
- nelle associazioni che si occupano di aiuto allo studio
- in momenti pubblici per tutti (famiglie, adulti, educatori…) tramite associazioni, centri culturali o altro
Al link https://www.youtube.com/embed/Wk7FKzKLLJk puoi vedere un breve video trailer del percorso
Al link https://video.sky.it/news/mondo/video/k2_un_urlo_dalla_vetta-211536 invece un video di SKY
Il tour virtuale della mostra è composto da video, audioguide e schede di approfondimento.
La mostra ha un costo di € 200,00 + iva; Meetingmostre fornisce le credenziali (username password) per poter visionare il percorso virtuale per una durata di 30 giorni all’interno dello stesso comune.
Nell’arco di questi 30 giorni l’accesso è possibile da altri e più soggetti dello stesso territorio e quindi si possono organizzare più iniziative anche di piccoli gruppi