25 e 26 ottobre alle ore 21 al teatro Bonci di Cesena
“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere, li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male? Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…”.
Genitori e figli. Questione del nostro tempo. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei, facevano i compiti ai loro figli? Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille, Enea e compagnia bella… fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E la famiglia di San Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Sacra Famiglia. Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la sagra famiglia.
Biglietti: platea e palchi di I e II ordine: 25 euro; palchi di III e IV ordine: 20 euro; loggione: 15 euro; biglietto ridotto ragazzi fino ai 14 anni e portatori di handicap: 15 euro. I biglietti potranno essere acquistati su www.vivaticket.com e presso la biglietteria del Bonci dal 22 ottobre.
Lo spettacolo è a scopo di beneficenza. Il ricavato delle serate, sarà devoluto alla Fondazione Romagna Solidale, alla Fondazione del Sacro Cuore, alla Cooperativa Sacra Famiglia e alla Casa dell’Accoglienza “Luciano Gentili” di Sant’Egidio di Cesena, a sostegno dei rispettivi progetti di solidarietà.