Le Scuole Malpighi di Bologna ospiteranno online, mercoledì 4 maggio alle 18, la presentazione di Habacus, la start up che facilita l’accesso dei giovani a risorse finanziarie per sostenere i percorsi universitari o di alta formazione. L’incontro sarà accessibile attraverso apposita piattaforma.
Habacus è una start-up che, certificando appositamente gli studi, offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di Secondo grado e ai giovani universitari di avere accesso alle varie opportunità di supporto economico, previste dai principali istituti di credito nazionali.
Nell’articolo, in calce, si riportano le dichiarazioni del Rettore delle Scuole Malpighi, Elena Ugolini: «In un mondo che cambia velocemente e che attribuisce alla formazione un ruolo sempre più essenziale, anche in Italia iniziano a svilupparsi meccanismi che permettono ai giovani di scegliere il proprio percorso di studi senza che il peso economico degli stessi diventi una limitazione alla scelta».
Per approfondire articolo sulle pagine online de’ il Sole 24 Ore