Presidenza del Consiglio dei Ministri, Articoli, governo.it, 23.02.22
Con un articolo del 23 febbraio 2022, la Presidenza del Consiglio dei Ministri rende noto che il Presidente del Consiglio è stato in visita nella città di Firenze nella medesima giornata, portando il suo saluto e intervenendo pubblicamente all’avvio di due eventi:
- Alla Conferenza della CEI in cui ha affrontato il tema della convivenza nel Mediterraneo e della costruzione della pace, in vista di un destino comune, in un momento particolarmente delicato;
- Al Teatro del Maggio musicale fiorentino in cui ha parlato della cultura come elemento identitario, ma anche di apertura. Nella medesima occasione ha affrontato il tema della proroga dello stato di emergenza, come si preciserà più avanti. Il Presidente del Consiglio ha parlato, inoltre di PNRR.
In merito alla Proroga dello Stato di emergenza, Mario Draghi ha affermato: “Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo. Da allora, dal 31 marzo in poi, non sarà più in vigore il sistema delle zone colorate.
Le scuole resteranno sempre aperte per tutti: saranno infatti eliminate le quarantene da contatto. Cesserà ovunque l’obbligo delle mascherine all’aperto, e quello delle mascherine FFP2 in classe.
Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all’aperto – tra cui fiere, sport, feste e spettacoli“.
Per approfondire: