Con un’apposita Notizia, Regione Emilia-Romagna che, anche quest’anno, è stato organizzato il Festival della cultura tecnica, giunto alla X Edizione, che avrà luogo dal 16 ottobre al 14 dicembre 2023. L’iniziativa, nell’“Anno europeo delle competenze” si focalizzerà sull’Obiettivo 10 dell’Agenda ONU 2030 “Ridurre le disugualianze”.
E’ stato predisposto sul tema un ricco calendario di eventi in presenza, iniziative digitali e format ibridi, disponibili offline e online, “con l’obiettivo di rinnovare l’azione del Festival nell’ambito del progetto “Il rilancio dell’educazione tecnica”, a sua volta parte dell’obiettivo del Piano Strategico Metropolitano 2.0 di Bologna, “Manifattura, nuova industria e scuola come motori di sviluppo”“.
Il Festival è promosso e coordinato dalla Città metropolitana di Bologna Area Sviluppo sociale, in partnership con la Regione Emilia-Romagna, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, la Camera di Commercio, il Comune di Bologna, le Unioni, i Comuni, le scuole e gli enti di formazione.
L’iniziativa è parte integrante dell’impegno profuso dalle istituzioni di cui sopra nella valorizzazione della formazione tecnica, tecnologica e scientifica.
Per approfondire: