
“Il Melograno editore” e “Fabbrica Dei Segni Editore”
20026 Novate Milanese (MI)
02 92 86 85 40
02 89 95 95 14
[protected]
Sito web
La casa editrice ha alla base un progetto ambizioso, dal punto di vista sociale ed imprenditoriale. Le mani che concretamente realizzano i libri sono mani speciali: appartengono a persone che lavorano nella cooperativa sociale Fabbrica dei Segni e che hanno affrontato difficoltà di diverso tipo: c’è chi ha vissuto l’esperienza del carcere, chi ha una disabilità fisica o intellettiva, chi ha un rapporto complicato con la droga e con l’alcol, chi ha una situazione familiare delicata.
L’attività della casa editrice raccoglie oltre 400 titoli con il marchio “Melograno Editore” e “Fabbrica dei Segni Editore”, tra libri scolastici, giochi in scatola, albi per l’infanzia e libri di varia (romanzi, fotografia, poesia e illustrazione). Le opere pubblicate sono raccolte in un unico grande catalogo diviso in settori produttivi.
Il catalogo della scolastica, quello più corposo, raccoglie opere di autori specializzati ed esperti nell’insegnamento nell’area delle difficoltà di apprendimento in modo particolare di studenti DSA e BES.
Il catalogo raccoglie quindi opere di autori specializzati nelle diverse discipline ma soprattutto esperti nell’insegnamento e formati per conoscere e affrontare i problemi di dislessia e disgrafia. A differenza dei competitor nel settore specialistico, Fabbrica dei Segni ha raccolto soprattutto le esperienze consolidate sul campo (e meno gli studi accademici), fornendo strumenti concreti per l’insegnamento, già lungamente sperimentati e più volte corretti.
Contatti: https://fabbricadeisegni.it/contatti/