Rassegna stampa

Continui ritocchi: giusto chiedersi se l’esame abbia ancora senso così

― 26 Marzo 2019

L. Ribolzi, Scuola24, 26 marzo 2019

In questi giorni le scuole secondarie di secondo grado di mezza Italia sono impegnate nella simulazione delle prove di maturità. Molte sono anche impegnate a tenere sotto controllo le reazioni, che variano da esasperate a rassegnate, per il fatto che le norme – criticabili – sono state cambiate in corsa. Perché? La mia personale, scettica opinione, è che ogni ministro che entra in carica si svegli una mattina e dica: «E se cominciassimo con il riformare la maturità?»…

Fonte: scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2019-03-25/continui-ritocchi-giusto-chiedersi-se-l-esame-abbia-ancora-senso-cosi-172211.php?uuid=AB2d4lhB

Continui ritocchi: giusto chiedersi se l’esame abbia ancora senso così

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.

Alcuni contenuti e funzionalità su questa pagina sono disattivati perché hai bloccato i cookie!

Questo accade perché un contenuto o una funzionalità marcati %SERVICE_NAME% usano cookie che hai scelto di tenere bloccati. Ti preghiamo di riattivare i cookie: apri le preferenze cookie.