Rassegna stampa

Dad, applicazione critica per scarso feedback da allievi, distrazione, difficoltà di socializzazione

― 14 Maggio 2021

Redazione Scuola24, 14 maggio 2021

Lo svolgimento della Dad ha posto una serie di problematiche, che sono state risolte solo in parte cercando di mantenere il contatto emotivo con gli studenti, tramite videolezioni in modalità sincrona e programmate dalle 8 alle 13 (come nel normale orario scolastico). Tra le difficoltà incontrate dai docenti figurano: minor presenza di feedback da parte degli allievi; un’eterogenea competenza multimediale degli alunni; socializzazione difficoltosa; difficoltà del docente a saper gestire i passaggi temporali in classe; maggior possibilità di distrazione. E’ quanto rileva il rapporto Italia 2021 dell’Eurispes.

Fonte: scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2021-05-13/dad-applicazione-critica-scarso-feedback-allievi-distrazione-difficolta-socializzazione-182624.php?uuid=AErHybI

Dad, applicazione critica per scarso feedback da allievi, distrazione, difficoltà di socializzazione

.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.